Ezio Pescatori

Ezio Pescatori, designer

Iniziamo con la grande notizia: esce la nuova collezione Hook, disegnata da Ezio Pescatori, disponibile da oggi in prevendita su mipiacemolto.it al prezzo di lancio di € 7,50 che gode il 50% di sconto.

Probabilmente qualcuno se ne era già accordo, seguendo i social del brand, dai post d’annuncio del grande evento, o dalla newsletter.

Quel qualcuno si deve essere incuriosito se è qui a leggere per saperne di più, dunque iniziamo dal principio.

Non si può parlare di Hook senza prima parlare del designer dietro questo innovativo prodotto.

Ma chi è Ezio Pescatori?

Il suo sito web parla da sé, in cui mette in mostra il suo potenziale creativo, ma conosciamolo meglio con una piccola intervista a tu-per-tu.


Prima di tutto vorremmo parlare un po' di lei, una presentazione personale e alcune parole sul suo lavoro: da quanto tempo è designer? Dove l'ha portata questa esperienza lavorativa?

Da oltre 20 anni disegnatore 3D e responsabile sviluppo prodotto presso multinazionali e aziende del settore arredo, cabine doccia, complementi arredo bagno e illuminazione.
Collaboro da anni a stretto contatto con designer e architetti italiani ed europei.
Fantasia e curiosità sono parte del mio carattere.

 Dove prende ispirazione per i nuovi progetti?

Tendenzialmente cerco di rispettare il brief che mi viene richiesto, creando componenti d’arredo, semplici, gradevoli e possibilmente facili da produrre.

L'idea del design Hook. Come nasce la collezione Hook?

La semplicità delle linee è un fattore determinante per definire il design dell’oggetto.

In questo caso la caratteristica delle linee semplice è comune con gli altri accessori d’arredo proposti a mipiacemolto.

Parlando dell'evoluzione di questa idea e alcune considerazioni sul prodotto finale: è all'altezza dell'aspettativa? Ci sono state dei cambiamenti rispetto al progetto iniziale? è soddisfatto del risultato?

Nel caso specifico di “Hook” è un componente molto semplice ma allo stesso tempo dal design pulito, la progettazione 3D ha permesso di ottenere un concept molto simile al prodotto finale, per cui il risultato rispetta a pieno le aspettative.

La sua esperienza con mipiacemolto.it: come è venuto a contatto con il brand? Come è collaborare con mipiacemolto.it? Cosa ne pensa del marchio?

Il contatto con mipiacemolto nasce dall’invio di una mia mail, dove presentavo il mio profilo professionale e proponevo una collaborazione professionale.

Di conseguenza il caso ha voluto che scoprissi la presenza della società Imar a supporto della start-up mipiacemolto.

In passato durante il mio ruolo come responsabile sviluppo prodotto in un importante multinazionale avevo avuto degli ottimi contatti e collaborazioni con Imar.

Di conseguenza l’immediata empatia con l’accogliente team mipiacemolto ha fatto il resto.

 

Avete letto bene. Ci sono in serbo altri progetti con Pescatori Design, seguendo il flow primaverile per far sbocciare i nuovi prodotti della collezione primavera-estate #mipiacemolto, di cui parleremo prossimamente. Inauguriamo dunque la stagione con Hook.

Ma che cos’è Hook?

Il nuovo design tratta una serie innovativa di appendiabiti da parete in metallo resistente verniciato nei nove colori della palette mipiacemolto, ovviamente made in Italy, e sempre secondo lo stile inimitabile del brand:

Pratico e versatile. Ottima soluzione per diversi ambienti, dall’ingresso al living, dalla camera da letto al bagno. L’appendiabiti Hook può essere utilizzato da solo o con altri ganci, per formare infinite composizioni e personalizzare ogni spazio della tua casa. 

Minimal. Si nasconderà bene in ogni angolo della tua casa, ma grazie alla vasta gamma di colori risalterà ovunque.

Compatto. Pesa solo 0.131 Kg, ma regge fino a 18 Kg.

Semplice ed originalecreativo e simpatico, Hook è l’attaccapanni che cerchi!

Scopri tutte le varianti nell’e-commerce. Acquistalo in prevendita fino al 23/04 approfittando del 50% di sconto. Al termine della promozione saranno implementati anche i kit da tre pezzi monocromatici.