MPM Design

Tendenze colore 2017

Ambienti neutri e arredo pastello.

Si sa, il 2017 sarà Greenery, colore decretato dalla Pantone Color Institute all’insegna del naturale.

Ma non solo verde: le palette più utilizzate per la casa 2017 sono ricche di toni e colori dal rosa all’azzurro, dal giallo intenso al verde lime passando per le tantissime sfumature purché pastello. Da non temere però, la dominanza di queste tonalità estrose: gli arredi spiccano, di grande tendenza i colori caldi e freddi a contrasto, per un tocco sofisticato. Il must è accostare il grigio a colori pastello come azzurro, arancio, beige e blu notte per ambienti carichi di stile ed eleganza.

 

Materiali di tendenza: quali e dove

Troviamo un importante richiamo all’Art Déco: tessuti ricchi di motivi floreali e toni rosa cipria, grigio perla e panna. Perfette per la zona notte e per la biancheria della camera da letto, per tende, cuscini e rivestimenti divani. Tonalità gioiello metalliche nelle decorazioni, per rendere gli ambienti preziosi ed eleganti.

Abbandonate il rame.

Metalli più scuri che traggono ispirazione dall’industrial design, insieme a vimini, legno.

La terracotta ritornerà con una finitura naturale sarà perfetta per le pareti dei bagni e delle cucine, per i rivestimenti dei caminetti.

Anche le piastrelle ritrovano la classica linea vintage quadrata di piccole dimensioni, con texture in rilievo. Fantasie anni ‘70: cornicette, linee e disegni geometrici, decori in toni di bianco e nero, perfettamente accostati ad un minimalismo lineare ed essenziale dell’arredo. Legno e simil legno a lisca di pesce.

 

Letto da grand hotel

Stanza verde per la casa 2017

Stanza verde di tendenza 2017

Stop ai letti in ferro battuto, in legno semplice e in arte povera. Quest’anno la tendenza è il letto con testiera imbottita, imponenti e lussuosi nei toni caldi e accesi.

 

Rilassati, sei a casa

Voglia di ricreare piccole oasi di relax e pace all’interno degli spazi di casa per spezzare la quotidiana frenetica routine, tra cui una stanza verde dedicata alle piante. Anche i divani diventano complici nelle forme più confortevoli secondo tale zona: più lunghi, allagati o sdoppiati.  Tappeti variopinti e vaporosi cuscini a terra, magari davanti a un camino scoppiettante in assoluta tranquillità.

 

Collezione Primavera-Estate

MPM Design

Black&white d'ispirazione anni '70

mipiacemolto.it si prepara per la bella stagione a colpi di sorprese: il nuovo Hook design-pilota di tanti inediti stili in arrivo: ecco le rivelazioni.

Nuovi design di appendiabiti: Hook il minimal classic, -------- l’estrosa modern family, --------- e ----  i multifunzionali, -----  il social, solo per citarne alcuni.

Nuovi complementi d’arredo d’ispirazione al mondo dei motori, simbiosi emergente da Salone del Mobile di Milano 2017.

Le nuove mensole ------------ il cui concetto nasce dalle pagine stesse dei libri; il ------- resuscita il famoso gioco anni ’80 trasformandolo in urban design con un nostalgico guizzo retro.

Non di meno, anche i tavolini si aggiornano con un design astronomico.

Che fastidiose quelle bande nere, vero? Vi stiamo svelando progetti top-secret ma non possiamo mica dirvi tutto.

Non riesci a contenere la curiosità? Allora non perderti nessuna novità sui social principali di mipiacemolto: Facebook Instagram Twitter

Non sapevi delle offerte speciali sul sito e-commerce mipiacemolto.it? Iscriviti alla newsletter!